Carrello ed ordini

  • Se vuoi effettuare un ordine ma incontri delle difficoltà, puoi comunque ordinare ciò che desideri. Inviaci una richiesta al nostro indirizzo e-mail con l'indicazione degli articoli che vuoi comprare (codice, articolo, quantità, forma di pagamento preferita, nome e cognome, recapito per la consegna, numero di telefono), provvederemo noi ad inoltrare l'ordine e a dartene conferma via e-mail o telefonica.

    Gli ordini inviati hanno sempre una permanenza di 12 ore prima di essere evasi. In questo arco di tempo li ritroverai nella tua area personale alla voce I Tuoi ordini. Gli ordini confermati possono essere annullati fino a quando non vengono contraddistinti dalla voce stato "evaso". In questo modo non ti verrà recapitato nulla e non ti sarà addebitato nessun importo.

    Tutti gli articoli visibili sul sito e contrassegnati con il simbolo del carrello sono acquistabili. Esistono vari stadi di disponibilità come indicato in alto a destra sulla scheda del prodotto:

    Disponibile: Trattasi di articolo immediatamente disponibile presso il nostro punto vendita. In questo caso l'ordine può essere evaso entro il giorno lavorativo successivo alla ricezione del pagamento (se hai scelto di pagare con bonifico bancario, paypal/carta di credito o ricarica postepay) o dell'ordine nel caso di pagamento in contrassegno.

    In arrivo: Trattasi di articolo che può essere acquistato ma la consegna può richiedere qualche giorno di più in quanto l'articolo è in arrivo presso il nostro punto vendita.

    Disponibile in 7/15 giorni: L'articolo non è disponibile presso il nostro punto vendita, ma può essere acquistato con consegna in 7/15 giorni.

    Non disponibile: L'articolo non è disponibile e quindi non è acquistabile. 

    NB: La disponibilità online viene aggiornata più volte nel corso della giornata ed è da intendersi come indicativa, in quanto suscettibile di variazioni dovute all'attività di vendita al pubblico presso la nostra sede. 

    Sarà sufficiente andare alla pagina di login e cliccare su Recupera dati di accesso, subito sotto il modulo di autenticazione utente. Il sistema di chiederà di inserire in un apposito spazio l'indirizzo e-mail utilizzato durante la registrazione. Ti sarà spedita immediatamente una e-mail con i dati di accesso.

Diritto di recesso

  •  Dopo aver inoltrato la comunicazione di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare il prodotto e il suo involucro da qualsiasi danneggiamento o alterazione. Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la tracciabilità della spedizione. La merce andrà rispedita a proprie spese. 

    Il rimborso riguarda il prezzo di acquisto della merce, intendendo come tale l’importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali: imballo, trasporto, spese di incasso contrassegno.

    Il diritto di recesso si eserciterà con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo ROSA CRISCIONE STRUMENTI MUSICALI - Piazza Ecce Homo 10 - 97100 Ragusa mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Superato tale termine, la ditta Rosa Criscione Strumenti Musicali non accetterà il reso.

    La comunicazione è necessaria anche nel caso in cui sia stata inviata una precedente e-mail per l'esercizio del recesso.

    Altra condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso é l'integrità del prodotto e della sua confezione.

    Provvederemo entro 30 giorni ad effettuare il bonifico bancario sul numero di conto da te fornito, comunicandotelo via e-mail.

    La nostra azienda garantisce il diritto di recesso rispettando le direttive di legge per gli acquisti effettuati on line. Ai sensi della legislazione vigente, hai 14 (quattordici) giorni di tempo decorrenti dalla dalla di ricezione del prodotto per esercitare questo diritto senza che ciò comporti alcuna penalità né la necessità di dare alcuna spiegazione.

    ESCLUSIONE DIRITTO DI RECESSO
    Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:

    • Qualora il cliente registri o invii la cedola di garanzia alla ditta produttrice o importatrice;
    • Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;
    • Acquisto di prodotti il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non e’ in grado di controllare;
    • Acquisto di prodotti sigillati il cui utilizzo ne preveda il montaggio (Es. pick-up, meccaniche, ponti per chitarra o basso, ecc.);
    • Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti;
    • Acquisto di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

Garanzia sui prodotti

  • Tutti i prodotti acquistabili su Criscionemusica.it sono NUOVI e pertanto godono di garanzia a norma italiana ai sensi del Dlgs. 2.02.2002 n. 24 che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni di consumo. 


    Per "GARANZIA” s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’apparecchio riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La presente garanzia non copre danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti, mancato utilizzo del prodotto, danni causati da perdita di informazioni memorizzate dal cliente in qualsiasi forma. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate negli appositi libretti operativi e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione dell'apparecchio.

    La GARANZIA è riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno il Certificato contenuto nella confezione (ove presente) e soprattutto la fattura di acquisto o lo scontrino fiscale in originale ad un Centro Assistenza Autorizzato insieme al prodotto di cui si sta richiedendo la riparazione. 

    Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24 - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (
    due anni alle condizioni di legge); 
    Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (
    un anno alle condizioni di legge). 

    Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore. 


    ESERCIZIO DI GARANZIA

    La garanzia è di tipo
    carry-in (presso centri assistenza) fatto salvo il caso di DOA, ovvero prodotto che già all'arrivo si presenta non funzionante (vedere apposita sezione). 

    In caso di guasto: contattare il centro assistenza più vicino (
    consultare l'elenco) o il servizio clienti di Criscionemusica.it

    Validità della garanzia: per il periodo indicato, a partire dalla data di acquisto. su tutte le parti del prodotto, non soggette ad usura, per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica. 

    La garanzia NON SI APPLICA ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e non conformi alle avvertenze e alle indicazioni riportate sul manuale d’istruzione o di istallazione, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, da adattamento o da modifica, ne’ ai danni provocati da un uso scorretto o in contraddizione con le misure tecniche e/o di sicurezza richieste nel paese in cui viene utilizzato l'apparecchio. 

    Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, l’acquirente perde il diritto alla riparazione IN GARANZIA. 

    SONO ESCLUSE dalla presente garanzia le parti di consumo considerate soggette a normale usura o logorio come: corde, batterie, lampade,  etc...

Pagamenti

  • Criscionemusica.it utilizza il sistema di pagamento di PayPal per pagamenti online con carta di credito (sono accettate tutte le carte dei circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, Postepay, American Express, Carta Aura).
    Il sistema non richiede la registrazione obbligatoria a PayPal e le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno inviate a PayPal attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet.
    Il protocollo SSL è emesso, certificato e garantito da Verisign:
     www.verisign.com.

    Sono consentite le seguenti modalità di pagamento:

    • Bonifico bancario anticipato. I dati per l’effettuazione del bonifico a favore della nostra azienda saranno forniti dal sistema durante la fase di conferma dell'ordine di acquisto.
    • Contrassegno. È possibile pagare in contanti al ricevimento della merce, direttamente al Corriere incaricato di effettuare la consegna. Tale modalità è possibile per pagamenti di importo non superiore a € 999,00. Il pagamento in contrassegno comporta una maggiorazione per le spese di incasso. 
    • Paypal. Se sei titolare di un conto Paypal puoi pagare direttamente dal tuo conto in modo semplice, rapido e sicuro. Non è prevista alcuna maggiorazione per commissioni.
    • Carte di credito. Il sistema di transazione on line è gestito tramite connessione protetta al circuito Paypal che consente di pagare con carta di credito anche se non hai un conto Paypal. Le carte di credito accettate sono quelle appartenenti ai circuiti Visa, Maestro e Mastercard.
    • Ricarica Postepay. Il numero della carta Postepay sulla quale effettuare la ricarica viene comunicato via e-mail a conclusione dell'acquisto online.

Spedizione e consegna

  • Tutte le spedizioni vengono fatte tramite corriere SDA con consegna entro 48 ore dal ritiro, eccetto Sardegna, isole minori e località disagiate e/o periferiche che richiedono di norma 72 ore o più. Nel calcolo dei tempi di consegna vanno esclusi sabato, domenica e festivi. In ogni caso la nostra ditta non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

    Le consegne avvengono nei giorni feriali - sabato escluso - dalle ore 9:00 alle ore 18:00 e s'intendono a piano terra.

    E' possibile richiedere servizi accessori a pagamento quali:

    • consegna a giorno e ora stabilita
    • consegna al piano

    In atto il sistema non abilitato al calcolo dei costi di questi servizi accessori, quindi, se interessato, contattaci via e-mail o telefonicamente.

    La nostra azienda riserva particolare attenzione ai costi di spedizione onde evitare che tali costi alterino il buon rapporto qualità/prezzo di ogni singola offerta.

    In questa ottica molti prodotti sono proposti ad un costo comprensivo di spese di spedizione; in tutti gli altri casi, ai fini di una più completa informazione le spese di spedizione sono indicate in calce alla scheda descrittiva del prodotto.

    Il costo indicato è riferito all'acquisto del singolo prodotto, in caso di acquisto di più prodotti le spese possono variare a seconda dell'importo e del peso totale dei prodotti nel carrello e vengono calcolate in maniera automatica durante la procedura di acquisto. In alternativa è possibile inviare una e-mail per un preventivo personalizzato con l'elenco dei prodotti che s'intende acquistare.